FAQ

Contattando direttamente il gestore del servizio Aprica spa al numero verde 800 437678

Compilando ed inviando ai competenti uffici comunali i moduli presenti al seguente link sezizone "modulistica" https://www.ambientepuntuale.it/aptrasp/public?588fdw24dzjtn9

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi all’ufficio tributi comunale

Contattando l'Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero è possibile ricevere informazioni in merito all'utilizzo delle strutture ed immobili comunali. La modulistica per presentare le richieste di utilizzo è disponibile nella sezione dedicata.
L’utilizzo di spazi e locali pubblici è soggetto a tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.

In caso di furto o smarrimento è possibile richiedere rilascio di nuova tessera elettorale all'ufficio elettorale comunale negli orari di apertura al pubblico. In caso di deterioramento della tessera o esaurimento degli spazi deve essere riconsegnata all'ufficio elettorlale anche la tessera precedente. Durante le consultazioni elettorali l'ufficio elettorale resta aperto con orari straordinari, durante tutti i turni di apertura dei seggi elettorali, per rilascio tessere elettorali.

Il cambio di residenza è un procedimento di competenza dell’ufficio anagrafe. 
È possibile effettuare il cambio di residenza in due modi:
• In via telematica collegandosi al portale ANPR e autenticandosi con la propria identità digitale (spid o cie);
• Recandosi presso l’ufficio anagrafe del Comune di Roccafranca negli orari di apertura al pubblico.

I rifiuti ingombranti possono essere smaltiti presso l'isola ecologica di Roccafranca sita in via industria 10. Per accedere all'isola ecologica è necessario essere in possesso di ECOCARD.

I certificati vengono rilasciati a cura del servizio Demografico, recandosi allo sportello negli orari di apertura al pubblico Anagrafe, Stato civile elettorale

Chi è in possesso di identità digitale (spid o CIE) può scaricare in autonomia i certificati nelle seguenti modalità:
• Collegandosi al sito dell’ANPR
• Accedendo alla sezione dedicata del sito comunale (solo per utenti residenti a Roccafranca) https://roccafranca.comune-online.it/web/servizi-demografici

Per smaltire correttamente i rifiuti si può consultare il servizio dedicato di Aprica spa al seguente link https://www.apricaspa.it/cittadini/roccafranca/dove-lo-butto

Per pagare una sanzione codice della strada o sanzione amministrativa comminata dalla Polizia Locale di Roccafranca si può:
• Utilizzare il bollettino PagoPA allegato alla sanzione, recandosi presso uno sportello bancario, ricevitorie o sportelli postali;
• Utilizzare il pagamento spontaneo, collegandosi alla sezione PagoPA del Comune disponibile a questo link e selezionare la voce relativa alle sanzioni Codice della Strada.
• Pagare direttamente all’Agente di Polizia Locale esclusivamente con strumenti di pagamento elettronico (bancomat e pos).

La richiesta di idoneità alloggiativa deve essere presentata al protocollo comunale ed indirizzata all’ufficio tecnico comunale competente in materia. 
La modulistica con indicazione di tutti i documenti necessari sono a disposizione presso l’ufficio tecnico comunale negli orari di apertura al pubblico e pubblicati anche nella sezione modulistica – area tecnica del presente sito.
Per il rilascio di certificato idoneità alloggio è previsto il pagamento di diritti di segreteria pari ad € 50,00 che possono essere versati attraverso pagamento con PagoPA

Per informazioni in merito ai tributi comunali è possibile rivolgersi all'ufficio tributi negli orari di apertura al pubblico o conttattando i funzionari via mail (tributi@comune.roccafranca.bs.it) o telefonicamente al numero 030 7092006

Si può richiedere un appuntamento con l'ufficio desiderato contattandolo direttamente via mail o telefonicamente. I contatti dei diversi uffici comunali sono disponibili al seguente link

Per restare costantemente aggiornati sulle attività, eventi e manifestazioni organizzati sul territorio comunale e per ricevere informazioni su bandi, scadenze, servizi gestiti dagli Uffici Comunali, l'Amministrazione ha messo a disposizione i seguenti canali informativi:

È inoltre possibile inoltrare osservazioni e segnalazioni tramite la sezione dedicata presente sul sito internet istituzionale dell'Ente, sull'App Municipium o contattando il numero dedicato del servizio manutenzioni dell'Ufficio Tecnico Comunale.

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot