Bando Pensogiovane 2022 - Ritorno al fuTUro

Pubblicato il 19 aprile 2022 • Comune , Giovani , Servizi , Sociale P.za Europa, 9, 25030 Roccafranca BS, Italia

Il Bando Pensogiovane 2022 offre ai giovani l’opportunità di scoprire le proprie capacità, abilità e competenze, in vista delle sfide professionali e non solo, chiamandoli a presentare progetti nei seguenti quattro campi:

1. IL VIAGGIO
  2. RELAZIONE D’AIUTO
  3. L’IDEA CREATIVA
  4. START-UP

PARTECIPANTI

1. CATEGORIA 16-29 Il progetto può essere presentato da un gruppo informale di almeno 3 giovani, di età compresa tra i 16 e i 29 anni alla data di scadenza del bando, di cui almeno uno di età inferiore a 18 anni.
  1. CATEGORIA UNDER 18 Vi è la possibilità di partecipare al bando Pensogiovane rientrando nella categoria Under 18, con una classifica autonoma. Il progetto può essere presentato da un gruppo informale di almeno 3 giovani, di età inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando; almeno una persona nel gruppo deve avere 18 anni.

DURATA DEI PROGETTI

I progetti presentati e ammisi alla valutazione, dovranno essere realizzati in una durata massima di un anno. Possono essere altresì presentati progetti pluriennali, fermo restando che il finanziamento a carico del Piano Giovani e la rendicontazione si limitano ad una annualità.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

I partecipanti che presentano il progetto dovranno descrivere e motivare la proposta, dettagliare le modalità di sviluppo, le spese stimate necessarie e le relative fonti di finanziamento, inserendo la domanda di candidatura al link dedicato e inoltrando la mail ricevuta in seguito all’invio del form all’indirizzo mail dell'Ufficio di Piano del Comune di Chiari.

La risposta via mail dell’Ufficio di Piano varrà come ricevuta di avvenuto protocollo del progetto.

Il link e tutto il materiale informativo possono essere consultati anche sul sito internet dedicato.

Data di scadenza per la presentazione dei progetti: ore 12:00 di sabato 25 giugno 2022.

Presentazione #Ritorno al fuTUro
BANDO #Ritorno al fuTUro